Neville Paciock
Neville Longbottom
Altri risultati: 2 Serie
Storie

Save Me di SusyMalfoy02

«[...] È arrivato. Il momento tanto temuto da maghi e streghe, è arrivato.
Schiere di persone innocenti si ritroveranno a dover combatter contro la morte. Contro quella vecchia amica, che tante volte ho ingannato. Sin dalla più tenera età. I maghi più potenti e i ragazzini di soli quindici anni combatteranno contro la mia nemesi più grande. Contro la persona che odio di più al mondo, ma che ha contribuito a rendermi quello che sono adesso. Ma la domanda più grande è, tu sei pronto a combattere con me, e a salvarti definitivamente?»

(2680 parole, pubblicata 18/11/16)

Dal primo all'ultimo di Emilia Zep

La più indomabile tra i fondatori di Hogwarts e la sua lotta per mettere in discussione un ordine sociale quasi impossibile da scardinare...

"E ancor Tassorosso: «Sarà l'uguaglianza
del mio insegnamento la vera sostanza»."
(...)
"e poi Tassorosso i restanti accettava,
si, Helga la buona a sé li chiamava."
cit. Cappello Parlante, quinto anno.

(2816 parole, pubblicata 11/09/16)

Papillon di Adhara

Neville ha smesso di essere un ragazzo goffo da ormai molti anni, ma in una particolare situazione della sua vita non può non uscire di nuovo il Grifondoro insicuro e goffo in cui ognuno di noi si è rivisto almeno una volta... un Neville adulto, ma sempre il nostro Neville! 

(1338 parole, pubblicata 15/08/16)

Ritorno al passato di Ida59

In un attimo l’oscurità sembrò risorgere prepotente dal suo passato per assalirlo soffocante ed opprimente.  È il seguito di “Sfilata di sorrisi”.

(1972 parole, pubblicata 01/09/15)

Dietro la maschera di Ida59

L’uomo, dietro la maschera, con tutto il suo dolore, il suo coraggio, la sua determinazione. Ecco perché anche Severus Piton può vestirsi da Babbo Natale la notte della vigilia.

(3971 parole, pubblicata 22/12/13)

Hero di pingui79

"Neville guardò il professore colmare la distanza che li separava con lunghi ed eleganti passi. Lo ammirò con profonda sincerità e commozione. Mai, nemmeno dopo cent’anni di pratica, lui avrebbe avuto la sua statura morale: Piton era un vero eroe. Era l’esempio di come si potesse cadere e rialzarsi una spanna sopra tutti gli altri."
Severus Piton e Neville Paciock: due eroi, due mondi a confronto alla fine della guerra, uniti da un unico filo sottile, poiché "esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici."
Storia scritta per l'ultimo turno del concorso "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" del Magie Sinister Forum.

(3003 parole, pubblicata 01/07/12)

A Very Stormy Love di SallyBlackwater

"A volte aveva l'impressione che lei lo seguisse, che lo osservasse da lontano, ma mai ne aveva avuto la conferma come quel giorno ad Hogsmeade. Era come se i suoi occhi fossero riusciti a scrutare dentro di lui, e aveva pronunciato quelle parole come se l'avesse conosciuto da sempre. Era riuscita ad arrivare là dove nemmeno lui era ancora arrivato."

(3420 parole, pubblicata 26/05/12)

Incatenato alla Morte di Astry_1971

“Ce la faremo anche questa volta, lui non tornerà.” Lo rassicurò, poi fissò la macchia scura sulla parete, accanto al ritratto di Silente. Era ciò che restava della cornice d’argento che ospitava la sua effige, sparita magicamente dopo che Potter l’aveva riportato in vita.“E farò anche in modo che quella parete resti vuota ancora per molto tempo.” Affermò deciso. (34753 parole, pubblicata 05/11/10)

Neville cerca di dichiararsi a Luna

(504 parole, pubblicata 21/08/11)

Farfalle di carta di sophie

Siamo alla fine del primo anno e Silente decide di fare un regalo un po’ particolare a Neville: un ricordo di sua madre. 

(1997 parole, pubblicata 17/07/11)
“Cercherò di arrivare direttamente al dunque. Come penso già saprete, la fabbrica di Cioccorane di Hogsmeade festeggerà tra poco i suoi cento anni di attività. Per celebrare nel migliore dei modi questa ricorrenza, il suo proprietario, il Signor Wonka, mi ha incaricato di informarvi circa il particolare concorso da lui indetto, riservato agli studenti della nostra scuola...”. (8671 parole, pubblicata 01/02/09)

Incoraggiamento di Ida59

Dieci punti assegnati a Grifondoro e al suo coraggio.

(509 parole, pubblicata 26/04/11)

At the end of July di Annaf85

[...]Neville lo guardò come se improvvisamente si fosse trasformato in un ragno gigante: «Che giorno è oggi?» domandò dopo qualche secondo.
«Il 25 luglio», rispose pronto Harry, ma non capendo dove Neville volesse andare a parare.
«Bene, vedo che non confondi un giorno per l’altro. Comunque di solito a quest’ora avevo la casa decorata da cima a fondo in vista del mio compleanno», spiegò tranquillamente l’altro, iniziando a sorseggiare la bevanda che aveva davanti.[...]
(7539 parole, pubblicata 06/08/09)

Finalmente a casa di Rowena

Neville voleva riuscirci, voleva essere un bravo professore e cominciare quell’incredibile avventura che, di certo, gli avrebbe riservato tante emozioni. Era di nuovo a casa, finalmente, e ci sarebbe rimasto per un bel pezzo. (1381 parole, pubblicata 21/03/11)

Riflesso di Ely79

L’esito di un’esercitazione di Difesa porrà Severus Piton in una scomoda posizione.
Storia prima classificata al IV turno di "Lotta all'Ultimo Inchiostro" indetto da Magie Sinister.

(480 parole, pubblicata 16/01/11)