Draco Malfoy
Altri risultati: 16 Serie
Storie

Orgoglio e Coraggio di LyliRose

 

E se Harry Potter non fosse riuscito a trovare e distruggere tutti gli Horcrux in tempo? E se la battaglia di Hogwarts non avesse visto la vittoria degli eroi, ma solo la loro ritirata? E se le perdite fossero state molto più ingenti?

La nostra storia ha inizio sei anni dopo questo combattimento e vede come protagonista un'eroina sconfitta e disperata ed un Mangiamorte innamorato. La strada per la pace sarà lunga e dolorosa e la vittoria potrebbe richiedere altri sacrifici.

Dal capitolo sesto:

- Una volta per tutte, Malfoy, la dote tanto decantata dei Grifondoro è il coraggio, l'orgoglio purosangue è quello che distingue voi serpi - precisò Hermione.

- Perché pensi che siano così differenti? -

- Esattamente come lo sono Grifoni e Serpenti, inconciliabili - rispose lei.

- Orgoglio e coraggio sono più simili di quanto si pensi, Granger: entrambi rendono le persone stupide, entrambi sono sentimenti egoistici, entrambi ti portano a fare cose che normalmente non avresti fatto. Bene e male, bianco e nero, giusto e sbagliato: la linea di demarcazione tra queste cose è talmente labile che a volte mi chiedo se esista poi una differenza.Infondo noi ne siamo la dimostrazione giusto? Da che parte stiamo noi secondo te? Bene o male? -

 

(4987 parole, pubblicata 29/01/12)

"Potter?"

Il moro si scosse e alzò gli occhi. "Eh?"

"Cosa stai guardando?"

Harry arrossì.

La vecchia casa del Gramo (Grimmauld Place N.12)  è la dispettosa dimora di un Harry diciannovenne che insieme a Draco e ad altri vecchi amici di Hogwarts, studia all'Accademia di Magia nel centro di Londra.

A quasi tre anni dalla fine della guerra, sembra che le acque si siano calmate e la popolazione magica stia vivendo un periodo di tranquilla quotidianità. Ma è solo l'apparenza. Grazie alla bizzarra casa di Sirius, Harry scoprirà che niente è come sembra. 

(2930 parole, pubblicata 03/09/12)

Il mondo di Draco è pieno di fantasmi, e non tutti sono facili da esorcizzare.

(26745 parole, pubblicata 21/10/12)

Hermione è in vacanza, fugge dal suo caotico mondo fatto di interviste e servizi fotografici per rifugiarsi nella tranquillità di un paesino Babbano sul mare. Mentre nuota, finisce al largo e non sa come tornare indietro. Chi la salverà? Sarà forse Harry? O Ron? Oppure il suo amore segreto Draco? Leggete e saprete.

(473 parole, pubblicata 10/09/12)

Cinque anni dopo Hogwarts. L'Ordine della Fenice di nuovo in lotta contro il male. Una missione unisce il destino di due opposti: Hermione Granger e Draco Malfoy.

(23425 parole, pubblicata 16/02/09)

Innocente di exHogwarts

"Così, alla fine, ci sono finito davvero ad Azkaban. Doppio omicidio, indagine, scoperta del colpevole, punizione: perfetto. Peccato che sia innocente".

A quattro anni dalla fine della guerra, Draco Malfoy, isolato e reietto dal mondo magico, viene rinchiuso ad Azkaban per un doppio omicidio che non ha commesso. Quando evade per scoprire la verità, troverà aiuto dall'ultima persona che si sarebbe mai aspettato.

(66296 parole, pubblicata 15/10/11)

Not Ours to Command di Furiosity

Quando un caso di avvelenamento finisce sulla scrivania di Harry al quartier generale degli Auror, Harry si ritrova con le spalle al muro. Metaforicamente parlando. Con la partecipazione di: i soliti Serpeverde, una piccola sfilata di elfi domestici, Ron che insegue un bebè e uno specchio insultante.

(16648 parole, pubblicata 28/05/12)

Impedimenta di Furiosity

"La morte di una persona è una tragedia. La morte di migliaia di persone è una statistica." A volte, quando salvi una vita, non ti accorgi che stai salvando anche la tua.

(5215 parole, pubblicata 22/04/12)

Un "nuovo" Draco di Ashe-s Eye

Mentre il Trio è alla ricerca degli Horcrux e Hogwarts è sotto dittatura, Draco...

(418 parole, pubblicata 19/03/12)

Insonnia di sophie

Piccola riflessione notturna di Draco dopo il famoso schiaffo di Hermione nel terzo libro. [Double drabble - 200 parole]

(187 parole, pubblicata 22/11/11)

Night Porter di Lyrael

Draco era alla disperata ricerca di un lavoro. E di una vita tranquilla.

(3999 parole, pubblicata 10/09/11)

Tempo di yumeko

Piccola raccolta di drabble con un unico filo conduttore. (199 parole, pubblicata 05/10/11)

Dopo l'ultima battaglia, Harry si trova ad avere una strana conversazione con i Malfoy.

(741 parole, pubblicata 08/10/11)

Come back to me di Lyrael

 

Sarebbe bello se si potessero cambiare le cose solo scrivendo. Sarebbe magico.

(1956 parole, pubblicata 09/09/11)

Elfo domestico di vannagio

«Senti, sei mai stata giù nelle cucine, Hermione?».
«No, certo che no» rispose lei asciutta. «Non credo che gli studenti debbano...».
«Be', noi ci siamo stati» disse George, indicando Fred, «un sacco di volte, a prendere del cibo. E li abbiamo visti, e sono felici. Gli elfi domestici sono convinti che il loro è il più bel lavoro del mondo...».
«E' perché non sono istruiti e gli hanno fatto il lavaggio del cervello!» sbottò Hermione in tono acceso.

(Harry Potter e Il Calice di Fuoco, capitolo 15 “Beauxbatons e Durmstrang”)

(2488 parole, pubblicata 23/09/11)