Hermione Granger
Altri risultati: 15 Serie
Storie

La luce nell'ombra di sophie

Questa storia racconta una ipotetica prigionia di Hermione a casa Malfoy, se non fosse riuscita a scappare con Harry e Ron nel settimo libro. Ho inserito l'avvertimento OOC, ma ho cercato di far rimanere i personaggi il più attinenti possibile a quelli originali.
"[...]Basta davvero una piccola crepa a far crollare tutto?
Improvvisamente quel muro che avevo sempre immaginato tra i nostri mondi non mi sembrava più tanto insormontabile. Ormai vivevamo in un mondo semplicistico dove esistevano solo il bene e il male, il bianco e il nero. Ma non c’è solo questo. Da quella piccola crepa mi resi conto che al di là del muro, non ci vuole poi tanto a far filtrare un po’ di luce e che forse non tutti l’hanno scelta, quella oscurità[...]"

(1826 parole, pubblicata 01/08/11)

L'Ultimo Dono di Windrivenrain

"Sento il mio corpo tremare convulsamente, e in un momento di delirante lucidità, realizzo di non poter più tornare indietro. Sapevo quali erano le sue intenzioni; sapevo cosa sarebbe accaduto, e non ho fatto nulla per impedirlo. Ho lasciato che la mia mente si abbandonasse ad una fugace illusione, pur sapendo che ciò avrebbe significato consegnare a Malfoy quella parte di me che non ho mai donato a nessuno. E adesso è troppo tardi per rimediare, troppo tardi per sperare in un atto di clemenza. Sto per rinunciare a qualcosa che non sono ancora pronta a perdere, e sto per assistere impotente all'inesorabile distruzione della mia anima." (99683 parole, pubblicata 29/09/10)

Solo una pozione? di GiouGiou

Hermione Granger, la strega più brillante di Hogwarts, si ritrova, suo malgrado, innamorata della sua stessa nemesi: Draco Malfoy. Per avere una possibilità con il bellissimo Serpeverde, Hermione si ritrova a fare qualcosa di cui non si sarebbe mai creduta capace.. e, ovviamente, niente (o quasi) andrà per il verso giusto!

(4257 parole, pubblicata 07/07/11)

Chi altri, ora? di SophieBlack

Era stufa di passare da un ragazzo all'altro: prima Ron, poi Draco, poi addirittura Zabini. Eh che diavolo! Il prossimo chi sarà? Il defunto Cedric Diggory?

(196 parole, pubblicata 28/07/11)

A una settimana dal suo matrimonio, Harry era pronto a caricarsi Ginny sulle spalle e scappare

Prima classificata + Premio Giuria + Premio Isteria di Hermione al contest "Il Matrimonio di Harry e Ginny" indetto da SunnySideOfTheStreet e namae

(4619 parole, pubblicata 25/07/11)

Ho sempre cercato di essere un grande uomo, perché per una grande donna come lei un mezzo uomo non sarebbe mai bastato.


Eppure, dopo tre anni che stiamo insieme, ancora non capisco come mai abbia scelto me.


Proprio me, tra i tanti più degni di lei.

(2707 parole, pubblicata 08/06/11)

Si era ritrovata fra le mani un tomo riguardante la storia di Godric Grifondoro, uno degli antichi Fondatori di Hogwarts, nonché il rappresentante della sua casata. Aveva un che di affascinante leggere le mitica gesta di quel mago che, insieme ai suoi potenti compagni, aveva dato loro non solo una scuola, ma una casa.

(804 parole, pubblicata 09/06/11)

Ma prima che potesse proseguire mi sorse un dubbio e la interruppi: - Si è cacciato in qualche guaio?. Quell'idea mi fece accapponare la pelle.
- Oh, sì. Un grosso guaio. - confermò Hermione.
Dentro di me avanzò il panico e la paura, ma cercai di controllarmi, o almeno, di non esternare quei sentimenti.
Mi venne un groppo in gola che cercai di demolire con la domanda: -Cos'ha fatto stavolta? -
- Oh, nulla che abbia a che fare con draghi, ragni enormi e con Tu-Sai-Chi. Forse con qualcosa di più grosso, di più difficile da gestire.
Per un momento, sospirai di sollievo, ma quando poi aggiunse "qualcosa di più grosso", l'ansia s'impadronì di me e allora esclamai: - Per la Barba di Merlino, suvvia, non mi tenere così sulle spine!
- Si è innamorato. - sorrise infine, lieta di poter dare la dolce novella.

(1003 parole, pubblicata 31/05/11)
Era passato poco tempo dalla guerra e Ginny si trovava alla Tana combattuta dall'amore che provava per Harry e per dimenticarlo.
Tutto appare difficile ma, mentre si perdono le speranze, ecco che riappare una luce. (650 parole, pubblicata 25/02/11)

Tutta colpa di una pozione di sophie

[...]“La sua pozione merita di essere valutata come tutte le altre! Mi rivolgerò alla McGranitt, o al Preside se necessario.”
Nell’aula, tra i pochi studenti rimasti, si era creato un silenzio innaturale, e tutti passavano lo sguardo, completamente basiti, da Hermione a Piton, che si fissavano con astio. Il professore però improvvisamente cambiò espressione, e con voce melliflua propose “Bene, visto che è così convinta della validità della pozione del signor Potter, non avrà niente in contrario a provarla personalmente, giusto?”[...]
Da questo nascerà una giornata un po' particolare per Hermione e successivamente per Draco :) Buona lettura!

(5919 parole, pubblicata 02/03/11)

Mathesis di Phidia

"Aveva portato a termine il suo compito brillantemente, passando coscientemente persino sulla vita dell’unico uomo che avesse mai avuto un significato per lui, dell’unico uomo che avesse avuto fiducia in lui, che l’avesse guardato come un figlio. E poi era morto. Sì. E non aveva desiderato altro per tutti quei diciassette, lunghi anni. Ma non avevano voluto lasciarlo nella pace che aveva tanto bramato, non avevano voluto che rimanesse in quello stato di perenne ed eterno oblio di sé e del mondo che il fato, generoso per una sola volta, gli aveva voluto donare. No, bastardi. Avevano voluto manovrare i naturali eventi, piegarli al loro egoistico volere, fare un patto con la morte, stringere le sue mani nere e putrefatte, e prelevarlo da quel riposo nel nulla per riportalo alla fatica del tutto, senza che lui lo volesse."

Alcune volte ciò che ci preme sapere e conoscere è già dentro di noi. Dobbiamo soltanto riuscire a comprendere la combinazione di quel grande criptex che è la nostra anima, allineare le giuste lettere della parola segreta ed avremo la chiave del tutto. "Mathesis" è il percorso che fanno Severus Snape ed Hermione Granger, individualmente ed unitamente, per giungere alla conoscenza di quella combinazione.

(13033 parole, pubblicata 09/09/10)

Fino alla fine di VeryHermy

"Rimani qui con me. Fino alla fine..." (100 parole, pubblicata 10/11/10)

A Mezzanotte di Malika

- Hai un'altra, vero? Dio, perché adesso? - sussurrò la giovane donna in modo flebile, cominciando a piangere silenziosamente.

La mia prima Ron/Hermione!!

(455 parole, pubblicata 02/10/10)

Mémoires di Dals

La nipote di Severus si è sempre sentita dire che assomiglia incredibilmente alla nonna, ma nessuno le ha mai veramente parlato di lei. Suo nonno ha qualcosa da nascondere e la sua curiosità si risveglia.

Capitolo I: Guardandolo come lei quando lo voleva convincere a fare qualcosa. Dannazione.L’uomo si passò più volte le mani sugli occhi prima di alzarsi e farle strada nuovamente verso il salotto. Si sedettero vicino al caminetto, lui sulla sua poltrona preferita e lei su quella di Hermione.

(1960 parole, pubblicata 23/08/10)

Ron sta pensando di abbandonare Harry e Hermione e di tornarsene a casa. I suoi pensieri ispirati alla canzone Heaven in their minds.

(1495 parole, pubblicata 17/09/10)