Ci troviamo negli anni prima delle vicende di Harry Potter. Quando ancora i malandrini non erano nati. Ci troviamo in una Hogwarts dei primi anni '50 e un giovane ragazzo di nome Mike Winter si imbatte in una misteriosa Corvonero, il loro incontro farà finire Mike in una ricerca tanto antica quanto strana. Il protagonista sarà alle prese con il ritrovamento di alcuni diari, dei fondatori, tutti questi scritti porteranno alla luce la storia e la nascita della scuola. Molti misteri verranno svelati, in particolare su come tutto ha avuto inizio.
(9984 parole, pubblicata 30/06/18)Quando una separazione è inevitabile, tante sono le incomprensioni, i sentimenti celati per anni, le parole mai dette che scivolano via, liberatori e dolorosi.
“Godric” sussurrò l’uomo dai capelli neri con un finto sorriso che lasciava trasparire odio, impotenza, dolore.
“Immaginavo che saresti venuto” L’uomo vestito di rosso lo guardò con i suoi profondi occhi castani, il viso corrugato in un espressione tesa, implorante. “Salazar”
L'Uroboro è il simbolo della natura ciclica delle cose: per formare un mondo nuovo, è necessario che quello vecchio prima muoia. Così quattro giovani maghi, orfani del loro magister, ultimo custode della Magia Antica, decidono di fondare una scuola, dando inizio ad una nuova epoca per il mondo magico.
(26091 parole, pubblicata 15/12/09)Godric Grifondoro e Salazar Serpeverde stanno costruendo insieme Hogwarts e si incaponiscono su una piccola questione personale...
Per il compleanno di shinu ♥
(562 parole, pubblicata 30/06/09)