Tosca Tassorosso
Helga Hufflepuff
Altri risultati: 1 Serie
Storie

Unexpected Journals di Natsu_94

Ci troviamo negli anni prima delle vicende di Harry Potter. Quando ancora i malandrini non erano nati. Ci troviamo in una Hogwarts dei primi anni '50 e un giovane ragazzo di nome Mike Winter si imbatte in una  misteriosa Corvonero, il loro incontro farà finire Mike in una  ricerca tanto antica quanto strana. Il protagonista sarà alle prese con il ritrovamento di alcuni diari, dei fondatori, tutti questi scritti porteranno alla luce  la storia e la nascita della scuola. Molti misteri verranno svelati, in particolare su come tutto ha avuto inizio.

(8670 parole, pubblicata 30/06/18)

Dal primo all'ultimo di Emilia Zep

La più indomabile tra i fondatori di Hogwarts e la sua lotta per mettere in discussione un ordine sociale quasi impossibile da scardinare...

"E ancor Tassorosso: «Sarà l'uguaglianza
del mio insegnamento la vera sostanza»."
(...)
"e poi Tassorosso i restanti accettava,
si, Helga la buona a sé li chiamava."
cit. Cappello Parlante, quinto anno.

(2816 parole, pubblicata 11/09/16)

Uroboro di Hoel

L'Uroboro è il simbolo della natura ciclica delle cose: per formare un mondo nuovo, è necessario che quello vecchio prima muoia. Così quattro giovani maghi, orfani del loro magister, ultimo custode della Magia Antica, decidono di fondare una scuola, dando inizio ad una nuova epoca per il mondo magico.

(26091 parole, pubblicata 15/12/09)

Helga, la buona di Doralice

Quando Helga Hufflepuff non era che una ragazzina, i suoi poteri erano soffocati e Hogwarts era situato ancora in un improbabile futuro.





La storia di una strega nata nel posto sbagliato, al momento sbagliato... che farà la cosa giusta. (5478 parole, pubblicata 25/05/06)