Minerva McGranitt
Altri risultati: 4 Serie
Storie

Difetti di pronuncia di Susyx

Cosa fare se un bambino del primo anno presenta un inguaribile difetto di pronuncia? (103 parole, pubblicata 12/06/08)

Problemi di vista di Susyx

Ah, portare certa gente in giro per le strade Babbane... (111 parole, pubblicata 21/05/08)

Always di Ida59

La notte di Natale, Severus è sempre rimasto solo, a scartare un regalo mai donato. Ma non in questa notte incantata, in cui i doni vengono infine scambiati e i sogni, grazie ad un amore imperituro, diventano realtà alternativa.

Dedicata al mio amato Severus, affinché sia finalmente felice, nonostante JKR.

 

(7940 parole, pubblicata 06/04/08)

14 febbraio di bic

E' il mio particolarissimo modo di vedere questa festa... (336 parole, pubblicata 14/02/08)

Dopo la vittoria di Astry_1971

Impietosamente le parole di Potter lo riportarono indietro, sentì la sua voce, mentre pronunciava l’Avada Kedavra e vide il raggio verde scaturire dalla sua bacchetta con una potenza spropositata strappando via la vita del vecchio mago.
In quel momento anche quello che restava della sua anima moriva con lui.
Il racconto che vi apprestate a leggere è il seguito di “Traditore”. Gli avvenimenti narrati si svolgono dopo il sesto libro della saga di Harry Potter e prescindono dal settimo libro, ancora inedito nel momento in cui questa storia è stata scritta.
La vicenda comincia dopo la battaglia finale che ha visto la totale disfatta di Voldemort. Severus Piton è sotto processo, come Mangiamorte e assassino di Albus Silente.
Verrà condannato? E, se sì, dovrà subire la terribile sorte del bacio da parte dei Dissennatori? (16868 parole, pubblicata 05/12/07)

Past&Present di Rowena

I tempi cambiano, gli studenti distratti rimangono. Lo sa bene Minerva McGranitt, anche se ora che si trova dall’altra parte della classe tende a dimenticare i suoi quindici anni. Minerva è sempre stata, per tutti e forse anche per se stessa, una severa insegnante e direttrice di Casa, sempre ligia al suo dovere; perciò è normale che pretenda lo stesso dai suoi studenti. Ma qualcuno è sempre pronto a ricordarle il passato… (3770 parole, pubblicata 05/01/08)

A Mid Winter Night Dream di bic

In una fredda notte d'inverno la Direttrice della Casa di Grifondoro si stava preparando per affrontare un lungo viaggio, quando sentì bussare alla porta....

Chi sarà mai... Andiamo a vedere

(555 parole, pubblicata 18/12/07)

Il dramma di una donna di Ladyhawke

Partecipante alla V Edizione del Concorso.

Ricordate la particolarissima cena di Natale a Hogwarts del terzo libro e le belle parole che Minerva McGranitt riservò alla professoressa Cooman? Immaginatevela nel privato, libera di sfogarsi apertamente...Lei si vendica col monologo. (Gustave Flaubert)

(1608 parole, pubblicata 21/10/07)
Eh sì, Minerva McGranitt e Albus Silente erano due affiatati compagni. Ma è risaputo che ad Hogwarts certe cose rimangono difficilmente segrete, dunque la loro relazione illecita (e poco professionale) era da parecchi annetti il segreto di Pulcinella di tutto il maestoso istituto magico. Infatti c’era già un gran vociferare attorno al loro presunto anniversario. (7440 parole, pubblicata 07/09/07)
Harry ripercorre il corridoio della scuola chiedendosi il perchè di quell'improvvisa convocazione da parte della Prof. McGranitt.
All'interno dello studio, una Minerva insolita, più austera e minacciosa del solito, lo invita a entrare... (1063 parole, pubblicata 27/08/07)
Storia scritta per la sfida “Viaggi Magici”. Mezzo: Scopa Volante; Etichetta: Andata + Ritorno. Il primo di tanti voli sopra un nuvoloso paesaggio autunnale e una delicata missione da portare a termine... Chi meglio di Albus e Minerva potrebbe occuparsene? (4384 parole, pubblicata 08/08/07)

Do ut des di Slytherin Nikla

« Smetterai mai di fingerti una statua, professoressa McGranitt? » La domanda, posta a bruciapelo e senza attendersi risposte, cadde nel silenzio. « Stiamo parlando dell’uomo che ti guardo amare da decenni, per Merlino! Puoi permettere a te stessa, per una volta, di essere spaventata? » (2289 parole, pubblicata 29/06/07)
« Dovresti dirglielo, Minerva. Ha il diritto di sapere quel che provi ».
Guardai Augusta come se fosse completamente pazza. E in effetti, in quel momento pensai proprio che lo fosse. (2105 parole, pubblicata 21/06/07)

Materne preoccupazioni di Ida59

Il pranzo è iniziato ormai da un pezzo, ma il posto del Professor Severus Piton è ancora vuoto.

(541 parole, pubblicata 13/05/07)

La musica è finita di DameMinerva

Tornando in camera, alla conclusione del Ballo del Ceppo, Minerva McGranitt trova ad aspettarla davanti al caminetto un accigliato Severus Piton in cerca di spiegazioni. Stavolta dovrà pensare Silente a riportare la pace “in famiglia”... Dopo “Segreti nel Pensatoio”, un’altra insolita storia a metà tra comico e sentimentale, incentrata sulla coppia Minerva McGranitt/Severus Piton. (3643 parole, pubblicata 01/05/07)