Regulus Black
Storie

Direzioni diverse di Tone

Si tirarono le coperte fin sopra la testa, sdraiate tanto vicine che le loro gambe si intrecciavano. Il respiro di Meddie le solleticava la guancia. Era calda, sua sorella; un caldo piacevole, quel dolce tepore che nessun pupazzo le aveva mai donato. Era viva.
L'Elfa era lontana, e anche il cane. Quella cappa le proteggeva, lì niente avrebbe potuto raggiungerle.
Screeeek.
Tranne quello scricchiolio. Andromeda le prese la mano.
«Saremo sempre insieme, noi due.» le sussurrò Bellatrix, per tranquillizzarla «Un giorno andremo a vivere in una grande casa, con un giardino, e senza nessun rumore.»
La stretta si allentò; Bellatrix intrecciò le proprie dita con quelle di Meddie, impedendole di ritrarre la manina.
«Giuramelo.»
«Lo giuro.» mugugnò lei, con un sonoro sbadiglio.
Bellatrix chiuse gli occhi. Per quella notte non sarebbero giunti altri incubi. Non era più sola.

[Antefatto incentrato su Cygnus/Druella, Orion/Walburga, Alphard] (20649 parole, pubblicata 03/08/16)

Cosa sarebbe accaduto se Sirius Black non fosse stato cresciuto da Walburga Black ma da un'altra donna?
Sarebbe stato lo stesso ragazzo ribelle che conosciamo tanto? Suo padre Orion avrebbe avuto più spazio di manovra nella sua educazione? Dove sarebbe finito, a Hogwarts?
Cercherò di dare una risposta a queste domande con questo mio "esperimento", che vede un Sirius Black diverso ma al tempo stesso simile a quello targato J.K. Rowling.
Spero possa piacervi.
Il titolo mi è stato ispirato da una canzone degli Opeth, e significa "Erede Legittimo". 

(6248 parole, pubblicata 13/09/14)

Per cosa vale la pena di lady black

A volte ci si trova di fronte alla possibilità di compiere una scelta in grado di cambiare la nostra vita, ma questo comporta sempre un rischio. Vale la pena rinunciare alle proprie certezze? (1808 parole, pubblicata 28/06/11)

Paura e onore di Ely79

Regulus Black, visto attraverso gli occhi di Rabastan Lestrange. Perché questo giovane odia tanto il secondo genito dei Black? Perché tanto risentimento nei suoi confronti?

(7260 parole, pubblicata 03/05/11)

Divenire un calice di vino di Ely79

Il festeggiamento per l'affiliazione ai Mangiamorte, diviene un momento di riflessione per il giovane Piton.
Storia partecipante al VII° turno del concorso "Lotta all'Ultimo Inchiostro" indetto da Magie Sinister.

(712 parole, pubblicata 30/01/11)

Senza fiato di Ladyhawke

Quando ti accorgi che tutto quello in cui hai creduto ciecamente non esiste ed è solo illusione, non restano che due scelte: arrendersi all'evidenza dei fatti o rimediare all'errore compiuto in qualunque modo (2509 parole, pubblicata 02/09/10)

L'eroe nell'ombra di Ksanral

Cit: Si dice che quando il tuo tempo sta per finire, la vita ti passa davanti agli occhi, facendoti rivivere ogni ricordo.
Ma per me non fu così.
(560 parole, pubblicata 23/03/10)

Library Quiz di Hoel

Dopo aver assistito alla scena più orrorifica della loro giovane vita, James, Sirius, Remus e Peter sono costretti dalla McGranitt, assieme a Lily e a cinque altri Serpeverde, a sostenere la sfida più sadica della storia di Hogwarts: il Library Quiz. La posta in gioco è alta: pulire le fogne del castello per un anno intero. Solo una coppia, però, riuscirà a rispondere correttamente a tutte le domande e a salvarsi dall'orribile punizione. Ne scaturirà una lotta senza esclusione di colpi, preannunciando una notte molto lunga...

(20187 parole, pubblicata 18/11/09)

In quanto Purosangue, Sirius Black sapeva bene che, un giorno, avrebbe dovuto trascinarsi all'altare con una donna scelta dalla sua famiglia. Di certo, però, non avrebbe mai immaginato che alla tenera età di nove anni si sarebbe visto piombare questa sposa inesistente a casa sua, una giornata come tante altre... Né che di lì a poco avrebbe fatto una scopertca che gli avrebbe cambiato la vita per sempre.

(4412 parole, pubblicata 31/01/10)

Christmas Carol di Ladyhawke

Sirius e la sua giovane fidanzata, Cornelia Lethifold, non riescono ad accordarsi su dove passare il Natale, finendo per litigare, perchè Sirius non ha alcuna intenzione a rinunciare ai propri amici. Riusciranno i tre fantasmi dei Natali Passati, Presenti e Futuri a portarlo a più miti consigli? Mutuato dal racconto di Charles Dickens (10165 parole, pubblicata 19/12/09)

Pacchi a sorpresa di karyon

Anche in casa Black si respira l'aria del Natale. (202 parole, pubblicata 07/01/10)

Grimmauld Place n° 12 di Ladyhawke

Casa Black non è mai stata un posto particolarmente accogliente, o particolarmente adatto a dei bambini. Vediamo com'era possibile sopravvivere, durante l'infanzia di Sirius e Regulus... (3833 parole, pubblicata 12/10/09)

White Snow di queenseptienna

James vuole invitare Severus ad una festa, ma l'altro è più sfuggente di una saponetta bagnata.

Per il compleanno di Mistress Vale/dunky

(2668 parole, pubblicata 26/09/09)

Il Nord di karyon

Una piccola flash fiction sui fratelli Black. (315 parole, pubblicata 11/06/09)
Un'estate fuori dal comune...
Una Hogwarts governata dall'anarchia...
Un mondo destinato a collassare sotto le grinfie dell'oscurità...
La forza dell'amicizia e dell'amore, in grado di prevalere sopra ogni cosa...
Questa è una trilogia completamente dedicata ai Malandrini e ai Mangiamorte nel tempo dell'ascesa di Lord Voldemort. La vicenda inizia nell'estate del 1972 e termina il primo novembre del 1981. Ripercorreremo insieme la storia della vecchia generazione, imbattendoci in tante avventure e colpi di scena. La mia prima fancfic, ideata e scritta dal gennaio 2008, ora ritorna dopo un anno: rivista, ampliata e sistemata.

Questo che vi propongo non è altro che il primo episodio!
(8082 parole, pubblicata 08/02/09)