Luna Lovegood
Altri risultati: 3 Serie
Storie
George e Fred Weasley devono iniziare il loro quinto anno ad Hogwarts, quando una scoperta molto importante cambierà le loro vite per sempre.... (886 parole, pubblicata 15/11/14)

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)

A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.

***

Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.

(15167 parole, pubblicata 24/11/12)
Primo settembre 2017: una volta che i nipoti grandi sono partiti con l’Espresso per Hogwarts, Molly chiama a raccolta figli, generi e nuore per mettere in moto un piano tutto suo; Charlie sta per tornare dalla Romania per un breve soggiorno a casa, come la mamma lo ha pregato, e la famiglia deve agire. Molly, infatti, non sopporta l’idea che il suo secondogenito non si preoccupi di crearsi una famiglia e vuole rimediare forzando la sorte: la sua strategia prevede fargli incontrare qualche strega nella speranza che cambi idea. Quello che Molly ancora non sa è che Charlie ha già incontrato una ragazza davvero fuori dal comune… (80673 parole, pubblicata 14/04/08)

A Very Stormy Love di SallyBlackwater

"A volte aveva l'impressione che lei lo seguisse, che lo osservasse da lontano, ma mai ne aveva avuto la conferma come quel giorno ad Hogsmeade. Era come se i suoi occhi fossero riusciti a scrutare dentro di lui, e aveva pronunciato quelle parole come se l'avesse conosciuto da sempre. Era riuscita ad arrivare là dove nemmeno lui era ancora arrivato."

(3420 parole, pubblicata 26/05/12)

Butterfly di pingui79

A volte, per capire veramente come vanno le cose, è sufficiente guardarle in un modo diverso. Luna Lovegood e Severus Piton: una storia, due punti di vista.

(2988 parole, pubblicata 17/04/12)

Raggio di sole di sophie

Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.

(1061 parole, pubblicata 23/11/11)

Neville cerca di dichiararsi a Luna

(504 parole, pubblicata 21/08/11)

At the end of July di Annaf85

[...]Neville lo guardò come se improvvisamente si fosse trasformato in un ragno gigante: «Che giorno è oggi?» domandò dopo qualche secondo.
«Il 25 luglio», rispose pronto Harry, ma non capendo dove Neville volesse andare a parare.
«Bene, vedo che non confondi un giorno per l’altro. Comunque di solito a quest’ora avevo la casa decorata da cima a fondo in vista del mio compleanno», spiegò tranquillamente l’altro, iniziando a sorseggiare la bevanda che aveva davanti.[...]
(7539 parole, pubblicata 06/08/09)

Implacabile desiderio di Ida59

Dall’abisso di un incubo di sangue, tra tormento ed estasi, un sentiero d’implacabile desiderio conduce a un’inaspettata realtà.

E' il seguito di "Incubo di sangue".

(88004 parole, pubblicata 14/11/10)

Il Dono di Exelle

La vita di Severus Piton è decisamente deprimente. Quella di Luna Lovegood incomprensibilmente folle.

E se per disgrazia venissero raccontate nella stessa storia?

(46708 parole, pubblicata 13/09/09)

Travolto da(lla) Luna di xela182

Ginny si è rintanata in biblioteca per terminare i compiti di Difesa Contro le Arti Oscure, ma non ha fatto i conti con Luna Lovegood e le sue curiosità sulle creature magiche...

(1263 parole, pubblicata 06/09/10)

Il vestito azzurro di angelikakiki

“Questo” ho pensato “è un vestito bello come la mia bimba, azzurro come i suoi occhi, lucido come i suoi capelli, sottile come il suo nasino e leggero come la sua anima!”

(1368 parole, pubblicata 09/07/09)

“ Manca poco, Amore… Tra un po’ scoccherà il nuovo anno” sussurrò Neville alla ragazza bionda, scostandole i capelli che le erano davanti al viso per vedere meglio i suoi splendidi occhi.

“ Si… E spero che sia un buon anno, come quello appena passato.” Disse Luna guardando l’amore della sua vita.

(269 parole, pubblicata 02/01/10)

Segnali d'amicizia di NinfaDellaTerra

Un evento piccolo eppure speciale nella routine mattutina della Sala Grande, tra il via vai e il chiacchiericcio che sa di pane e di marmellata degli studenti a colazione. E Luna, sempre attenta, stavolta sarà sorpresa.
Storia terza classificata al contest " A contest, a rose, a story!" indetto sul forum di EFP da RoxyEd4Ever. (531 parole, pubblicata 23/12/09)