Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.
***
Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.
(3104 parole, pubblicata 19/02/13)A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.
***
Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.
(15167 parole, pubblicata 24/11/12)"A volte aveva l'impressione che lei lo seguisse, che lo osservasse da lontano, ma mai ne aveva avuto la conferma come quel giorno ad Hogsmeade. Era come se i suoi occhi fossero riusciti a scrutare dentro di lui, e aveva pronunciato quelle parole come se l'avesse conosciuto da sempre. Era riuscita ad arrivare là dove nemmeno lui era ancora arrivato."
(3420 parole, pubblicata 26/05/12)Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.
(1061 parole, pubblicata 23/11/11)Neville cerca di dichiararsi a Luna
(504 parole, pubblicata 21/08/11)«Il 25 luglio», rispose pronto Harry, ma non capendo dove Neville volesse andare a parare.
«Bene, vedo che non confondi un giorno per l’altro. Comunque di solito a quest’ora avevo la casa decorata da cima a fondo in vista del mio compleanno», spiegò tranquillamente l’altro, iniziando a sorseggiare la bevanda che aveva davanti.[...] (7539 parole, pubblicata 06/08/09)
Dall’abisso di un incubo di sangue, tra tormento ed estasi, un sentiero d’implacabile desiderio conduce a un’inaspettata realtà.
E' il seguito di "Incubo di sangue".
(88004 parole, pubblicata 14/11/10)Ginny si è rintanata in biblioteca per terminare i compiti di Difesa Contro le Arti Oscure, ma non ha fatto i conti con Luna Lovegood e le sue curiosità sulle creature magiche...
(1263 parole, pubblicata 06/09/10)“Questo” ho pensato “è un vestito bello come la mia bimba, azzurro come i suoi occhi, lucido come i suoi capelli, sottile come il suo nasino e leggero come la sua anima!”
(1368 parole, pubblicata 09/07/09)“ Manca poco, Amore… Tra un po’ scoccherà il nuovo anno” sussurrò Neville alla ragazza bionda, scostandole i capelli che le erano davanti al viso per vedere meglio i suoi splendidi occhi.
“ Si… E spero che sia un buon anno, come quello appena passato.” Disse Luna guardando l’amore della sua vita.
(269 parole, pubblicata 02/01/10)Storia terza classificata al contest " A contest, a rose, a story!" indetto sul forum di EFP da RoxyEd4Ever. (531 parole, pubblicata 23/12/09)